Mercoledì 31 Maggio 2017 – Piazza Fontana 3, Spoleto
Mercoledì 31 maggio 2017 è stata inaugurata la sede internazionale dell’Istituto Amedeo Modigliani e del Comitato Organizzatore delle celebrazioni del Centenario della morte dell’artista livornese (1920-2020) a Spoleto Palazzo Montani Piazza Fontana 3.
“La Casa Modigliani – sostiene il presidente dell’Istituto Luciano Renzi – sarà contemporaneamente un attrattore culturale d’importanza internazionale, luogo fisico di mostre ed eventi, sede del Comitato Organizzatore del Centenario della morte dell’artista livornese (1920-2020), centro esperienzale di rapporto tra arte e tecnologia. La Casa sarà aperta tutto l’anno e al suo interno vivrà ed opererà il “Club Modigliani”, luogo fisico d’incontri di eccellenze e di scambi relazionali e sede di lavoro per la costituzione di un’aggregazione in rete di tutti gli appassionati dell’arte del ‘900″.
Il primo appuntamento per il pubblico della Casa è rappresentato dalla mostra del 22 giugno “Modigliani e l’art nègre: simbolo, opere,tecnologia”; Un evento che appartiene al programma del Festival dei Due Mondi e ai capolavori di Modigliani affianca una selezione di sculture e maschere tribali dell’artista africano Lilanga.
INFO:
Istituto Amedeo Modigliani
Palazzo Montani
Piazza Fontana, 3
GALLERY