Concept board

L'idea in breve

CONCEPT BOARD

L’IDEA IN BREVE

L’Istituto Amedeo Modigliani, per meglio gestire le diverse attività e la promozione e organizzazione degli eventi in Italia e all’estero, ha deciso di farsi affiancare da un gruppo di intellettuali, operatori della comunicazione e dell’arte, professionisti, manager, imprenditori e studiosi, che condividono la passione per Modigliani e per la divulgazione culturale.

Tale gruppo di personalità avrà il compito di tenere vivo il dibattito sul concept della Mostra, adattandolo ai tempi, ai luoghi e alle situazioni dal punto di vista dell’esperienzialità e dell’intreccio fra il segno e la sua ri-produzione tecnologica e assumerà la denominazione di “Concept Board”.

Il Concept Board non ha responsabilità di gestione dell’Istituto, non risponde a specifiche funzioni previste dallo Statuto, né è definito nel numero dei suoi componenti. I contributi professionali e di idee dei suoi Membri sono erogati a livello volontario, e “donati” all’Istituto.

I suoi componenti sono

Franco Sensi

Responsabile del Concept Board, Vicepresidente dell’Istituto.

 

Laura Fedel

Office manager, content editor.

Giuseppe Coco

Regista ed editore multimediale, esperto di comunicazione, professore di cinema, fotografia e televisione, esperto di lingue cinematografiche e televisive.

 

Amy Dachs

Decoratrice d’interni, Direttore Creativo e Marketing nei settori della moda e dell’arte. Vive e lavora a Los Angeles, in California. He lives and works in Los Angeles, California.

 

Leonardo Bugiolacchi

Avvocato, appassionato d’arte.

 

Carla Zucchi

Curatrice, esperta d’arte e strategie culturali.

 

Domenico Pecorini

Amministratore delegato senior del gruppo bancario Brooks Houghton – New York e Presidente esecutivo di Brooks Houghton Overseas – manager nei mercati EMEA e Asia.

 

Marco Toro

Architetto.

 

Nino Bonica

Digital consultant, esperto di Modlight.

Roberto Bilotti Ruggi D’Aragona

Direttore artistico del Museo di Arte Contemporanea di Rende e del Museo all’aperto di Cosenza. Membro del comitato scientifico del museo all’Arancera Bilotti di Villa Borghese a Roma.

 

Madi Gandolfo

Capo delle relazioni esterne dell’American Academy, ex curatore senior dei dipinti della Galleria d’arte della Yale University

 

Sabrina Kemeny

Tra gli ideatori della tecnologia APS CMOS, utilizzato nella riproduzione di immagini digitali. Consulente per le aziende Start Up nel settore Hi tech ed è appassionata d’arte. Vive a Los Angeles (CA). He lives in Los Angeles (CA).

 

Vincenzo Menna

Esperto in sistemi istituzionali e relazioni associative.

 

Odilia Prisco

Designer, Interior designer.

 

Antonio Aquilani

Antiquario, appassionato d’arte.

 

Silvana Piras

Appassionata d’arte, proprietaria della casa in Sardegna di Flaminio Modigliani, padre dell’artista.

 

Francesco Palombi

Editore d’arte

Frank Baker

Avvocato americano, appassionato d’arte, ex presidente del Museum of Modern Art di Newport. Vive a New Haven (RI). He lives in New Haven (RI).

 

Gianni La Bella

Professore universitario di storia moderna e contemporanea, scrittore.

 

Daniele Kihlgren

Imprenditore “visionario”, fondatore dell’Albergo Diffuso a Santo Stefano di Sessanio e Grotte della Civita di Matera, specializzato nel recupero del patrimonio culturale minore e nello sviluppo delle economie locali.

 

Cesare Pippi

Cardiologo, appassionato d’arte e collezionista.

 

Stefania Capitani

Produttrice di film e teatro, appassionata d’arte.

 

Andrea Marinozzi

Antiquario, restauratore, incisore.

 

Pietro Putti

Avvocato, professore universitario, collezionista.

 

Enrico Nigris

Architetto, docente di economia urbana presso il Dipartimento di Architettura, Università Roma Tre, collezionista.

Paolo Zagami

Avvocato esperto in Diritto Internazionale Privato, accreditato sia presso l’Ambasciata degli Stati Uniti di Roma sia presso il Consolato Italiano di New York. Professore a contratto di Diritto Commerciale presso l’Università “Mediterranea”. Autore di numerose pubblicazioni di carattere giuridico e/o economico in lingua italiana ed inglese su riviste nazionali ed internazionali.

Orazio Labianca

Avvocato, pittore, appassionato d’arte.

Angelo Longoni

Regista teatrale e televisivo, autore di una “pièce” teatrale su Modigliani, regista di importanti fiction tra le quali “Caravaggio” trasmessa da RAI1.

Massimiliano Falcinelli

Responsabile della sicurezza informatica presso la sede ONU di Vienna ed esperto di cybercrime.

Massimo Artini

Imprenditore.

Simona Stanchi

Luxury Events.

Daniela Cotimbo

Curatrice d’arte contemporanea.

Eugenio Lanzetta

Dirigente d’azienda, operatore culturale.